Condizioni Generali di Contratto

Condizioni generali d'uso e d'acquisto

1.  Condizioni generali d'uso

1.1  Benvenuto sul sito web Modularlens.it. L'accesso e l'uso di Modularlens.it  sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d'Uso. L'accesso e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti su modularlens.it, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali di Contratto .

Modularlens.it potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d'Uso e di acquisto. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali  saranno adottate e saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito web in questa stessa sezione. Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d'Uso e d'acquisto di Modularlens.it. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali  di Modularlens.it, ti preghiamo di non usare questo sito web.

L'utente è l'unico ed il solo responsabile per l'uso di Modularlens.it e dei suoi contenuti. L'Ottica Roscini  infatti non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di Ottica Roscini  per dolo e colpa grave.

In particolare, l'utente è l'unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonchè in considerazione di un uso non corretto degli stessi.


1.2  E' vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di Modularlens.it e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Ottica Roscini . Con riguardo all'uso di Modularlens.it, sei autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. Sei inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di Modularlens.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo.

Non sei invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di Modularlens.it e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Ottica Roscini . Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d'autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di Ottica Roscini e degli autori delle singole opere eventualmente contenute nel sito web.

Inoltre non sei, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale.

1.3  Ottica Roscini è titolare esclusiva dei loghi e dei marchi "modularlens.it" e di ogni altro segno distintivo che includa la parola "Modularlens.it", compreso il nome di dominio ( "www.modularlens.it", "www.modularlens.com" ).

1.4  Modularlens.it potrebbe contenere collegamenti ipertestuali (i "links") ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con Ottica Roscini.

Ottica Roscini non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali durante le tue operazioni di navigazione.


1.5  Chiunque fosse interessato ad attivare links alla home page ed alle altre pagine web di Modularlens.it, che sono accessibili pubblicamente, è pregato di contattare Ottica Roscini . Il contatto è necessario per attivare la richiesta del consenso al collegamento ipertestuale a Modularlens.it .
L'attivazione di links è concessa da parte di Ottica Roscini al richiedente, in via non esclusiva.

2.  Oggetto del Contratto online

2.1  Per contratto di compravendita "on-line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Ottica Roscini e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet".

2.2  Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo http://www.modularlens.it  , ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Ottica Roscini potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell'ordine effettuato. Per "consumatore" s'intende qualsiasi persona fisica che che agisce su Modularlens.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad utilizzare l'area riservata "ottici". Per le attività commerciali, infatti, si applicheranno le condizioni ivi riportate.

2.3  Ottica Roscini  si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.


2.4  Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Modularlens.it tra gli utenti di Modularlens.it e Ottica Roscini .


2.5  Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Ottica Roscini che siano eventualmente presenti su Modularlens.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Ottica Roscini , di verificare le loro condizioni di vendita, perchè Ottica Roscini non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti   o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Modularlens.it e soggetti terzi.

3.  Prezzi e Modalità d'acquisto

3.1  Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet sezione "utenti", per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione (su territorio italiano o estero) dell'ordine stesso.

3.2  Per le consegne su tutte le isole nazionali ed in territorio internazionale il costo della spedizione subisce un supplemento di prezzo a secondo del luogo di destinazione. Il costo totale di spedizione verso isole nazionali o verso destinazioni internazionali  viene calcolato in automatico durante la procedura d'acquisto.

3.3  Per tutte le destinazioni (nazioni) non elencate, non é prevista la consegna. E' possibile richiedere un preventivo telefonicamente, via e-mail o tramite apposito modulo richieste nella sezione contatti.

3.4  I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

3.6  Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Modularlens.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Ottica Roscini, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.


3.7  Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna

3.8  Il contratto è concluso quando Ottica Roscini riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.


3.9  Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine,  sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita

3.10  Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione "I miei ordini".


3.11  Concluso il contratto, Ottica Roscini prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

3.12  L'ordine d'acquisto sarà evaso solo al ricevimento dell'evidenza di pagamento.

 
3.13  Ottica Roscini potrà non dar corso a  ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare il cliente  per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Ottica Roscini non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.


3.14  Qualora i prodotti presentati dal sito Modularlens.it, non siano più disponibili o non siano consegnabili nella tempistica media di 15 gg lavorativi, sarà cura di Modularlens.it  comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro TRENTA (30) giorni   dall'invio del modulo d'ordine, l'eventuale indisponibilità o ritardata consegna degli stessi prodotti. Modularlens.it  spedirà i prodotti ordinati o eventuali prodotti sostitutivi concordati entro 60 (SESSANTA) giorni dalla data dell' ordine pena rimborso totale con assegno bancario intestato al cliente. 

3.15  Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con Ottica Roscini , queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Modularlens.it.


3.16  Con la trasmissione del modulo d'ordine il cliente conferma  di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Modularlens.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy.

3.17  Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto, ossia con:

  • -  Bonifico Bancario anticipato intestato a OTTICA ROSCINI. L'esecuzione dell'ordine  avverrà non appena avremo ricevuto copia della contabile bancaria tramite fax al +39 0803943120 o mail all'indirizzo info@modularlens.it . La causale dovrà indicare il numero dell'ordine, la data dell'ordine ed il nome e cognome dell'ordinante.
  • -  Con Carta di Credito e prepagata dei circuiti parte del circuito Visa, Visa Electron, Bancomat, Visa, MasterCard, Ecc, con transazione gestita in crittografia SSL128 Bit.

Confermato l'ordine, il cliente riceverà una e-mail di conferma con tutti i dati relativi all'acquisto.

4.  Esecuzione del Contratto e Modalità di consegna

4.1  Ottica Roscini provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa.

4.2  Ordini e spedizioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.


4.3  www.modularlens.it  dopo l'avvenuta spedizione della merce non è più responsabile delle tempistiche del corriere o posta o dell'eventuale danneggiamento/smarrimento della merce tranne se assicurata.

5.  Obblighi dell'acquirente

5.1  Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato prima di procedere all'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n. 185/1999.

5.2  È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza Ottica Roscini e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copia dei documenti di identità non scaduti.

5.3  La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Ottica Roscini a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Ottica Roscini si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

5.4  Il Cliente manleva Ottica Roscini da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento

6.  Autorizzazioni Carta di Credito e Privacy

 6.1  Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

6.2  Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza OTTICA ROSCINI ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Ottica Roscini l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on-line".  In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche , che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che Ottica Roscini o terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Ottica Roscini  se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti.

7.  Responsabilità

7.1  Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

7.2  Ottica Roscini, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Il consumatore e/o cliente in caso di evidente danneggiamento ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento (art. 1698 c.c.).

7.3  A tal fine si evidenzia che tutti i pacchi sono imballati con segni distintivi di Modularlens.it. Inoltre Ottica Roscini non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

8.  Garanzie ed Assistenza

8.1  Su Modularlens.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità, nuovi di fabbrica e con garanzia 24 mesi CEE.

8.2  Su Modularlens.it non si vendono prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

8.3  I prodotti venduti da Ottica Roscini, , riportano sempre il marchio CEE garanzia di qualità europea nei confronti del consumatore. Il cliente ha diritto ad una garanzia di due anni ( 24 mesi ) per i prodotti che presentino difetti di fabbricazione non dovuti all'usura o al cattivo utilizzo. Le lenti oftalmiche fornite devono rispettare la prescrizione medica inviata dal cliente nei limiti delle tolleranze internazionali di seguito indicate:

TOLLERANZA SUI VALORI DIOTTRICI DELLE LENTI TUTTE DI COSTRUZIONE

a -6  + / - 0,12

 

a -12  + / - 0,20

 

a -30  + / - 0,33

 

 

a -9  + / - 0,16

 

a -20  + / - 0,25

 

 

 

 

 

TOLLERANZA SULL'ASSE DI MONTAGGIO +/- 5°

 8.4  Pertanto la garanzia copre:

  • - mancato rispetto della prescrizione medica
  • - difetti di fabbricazione
  • - distacco medio / lieve/ forte dei trattamenti
  • 8.5  La garazia non copre
  • - errata prescrizione medica
  • - cattiva manutenzione: graffiatura media/lieve/netta causata da eccessivo sfregamento in fase di pulizia con materiali non idonei (es. fazzoletti di carta con fibra di legno) o a secco ove siano presenti particelle di sporco aggressivo (es. sabbia, metalli ec..)
  • - sollecitazioni meccaniche: tensionatura lieve / media / incisione dovuta a contatto accidentale con altri oggetti
  • - sollecitazione termica: screpolatura lieve / media / forte ovvero deterioramento causato da fonti di calore indirette (es: phon, termosifoni ecc..) o indirette (sauna, cruscotto dell'auto, vapori ecc..)
  • - danneggiamento accidentale anche causato dal contatto con sostanze non compatibili
  • - rottura
  • 8.6  Nel caso in cui, entro due anni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto da considerarsi già presenti al momento della consegna, il Consumatore, ha diritto di rivolgersi all'Ottica Roscini, richiedendo, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene. Se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro, Ottica Roscini propone al Consumatore l'altro rimedio.
  • 8.7  È onere, tuttavia, del consumatore provare che si tratti di un difetto di conformità rispetto alla conclusione del contratto. La denunzia del vizio deve essere fatta entro 10 gg dalla scoperta e comunque non oltre il termine del periodo di garanzia, a pena di decadenza. Ove sia ravvisabile una responsabilità di Ottica Roscini, il consumatore, previa imprescindibile comunicazione del codice di rientro, provvederà all'invio al venditore del prodotto per la verifica da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore.

8.8  Il reso, a qualsiasi titolo, deve essere preventivamente autorizzato da Ottica Roscini attraverso un codice di rientro che il cliente dovrà apporre a propria cura fuori dal pacco, al fine del controllo qualità.

8.9  Ottica Roscini si riserva il diritto di rifiutare senza alcuna motivazione l'invio di prodotti che non sia stato preventivamente autorizzato ed accompagnato dal codice di rientro.

8.10 Modularlens.it di Ottica Roscini non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni assicurate e non.

8.11  Nel caso in cui venga riscontrato il vizio lamentato Ottica Roscini provvederà ad eseguire, in un congruo termine, il rimedio concordato nonché all'accredito delle spese di spedizione sostenute ad eccezione di quelle per servizi non ordinari. Ottica Roscini si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora:

  • - il prodotto risultasse integro e funzionante
  • - il prodotto fosse privo del difetto di conformità dichiarato dal cliente
  • - Il difetto non fosse coperto da garanzia ma imputabile all'utilizzo del prodotto da parte del cliente

 

9.  Diritto di Recesso

9.1  Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 il "consumatore" che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal ricevimento del bene, fatto salvo quanto indicato al punto 9.4

9.2  Tale diritto può essere esercitato solo dal consumatore ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Tale diritto non è applicabile  qualora  l'acquisto venga effettuato  indicando nel modulo d'ordine di Modularlens.it  un riferimento di Partita IVA.

9.3  Per esercitare il  diritto di recesso, il cliente dovrà inviare a Modularlens.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Ottica Roscini - P.za V. Emanuele, 90 - 70054 Giovinazzo (BA) - ITALY - ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Modularlens.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

9.4  Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  • - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • - il consumatore non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  • - a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
  • - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Modularlens.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il quinto giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • - Modularlens.it di OTTICA ROSCINI non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni assicurate e non.
  • - Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, L'Ottica provvederà a rimborsare al cliente importo della merce escludendo il trasporto. [chargeback] nel più breve tempo possibile con assegno bancario.
  • 9.5  Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ottica Roscini accerti:
  • - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • - l'assenza di elementi integranti del prodotto (es. nota informativa per gli occhiali, certificato di autenticità, ecc...)
  • - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • - un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
  • 9.6  Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ottica Roscini  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9,7  Il reso,  deve essere preventivamente autorizzato da Ottica Roscini attraverso un codice di rientro che il cliente dovrà apporre a propria cura fuori dal pacco, al fine del controllo qualità.

9,8  Ottica Roscini si riserva il diritto di rifiutare senza alcuna motivazione l'invio di prodotti che non sia stato preventivamente autorizzato ed accompagnato dal codice di rientro.

9.9  il diritto di recesso non si applica a prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

10.  Reclami

10.1  Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato alla e-mail info@modularlens.it. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro le successive 72 ore lavorative; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il Cliente/Consumatore, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna.

10.2  Ottica Roscini si riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente/Consumatore, da effettuarsi nella relativa sede del venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.

11.  Risoluzione del Contratto

Ottica Roscini ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 5 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 3, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l' inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Ottica Roscini di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

12.  Trattamento dati personali

12.1  I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a Ottica Roscini copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Ottica Roscini all'immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. L'interessato gode dei diritti di cui all'art.13 L.675/1996, e cioè:

  • - di chiedere conferma della esistenza presso la sede dell'azienda dei propri dati personali;
  • - di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
  • - di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione;
  • - di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
  • - di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

12.2  L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax al +39 0803943120 o a mezzo posta alla sede aziendale. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Ottica Roscini con sede legale in P.za V. Emanule, 90 - 70054 Giovinazzo (BA) -  Italy. 

13.  Giurisdizione e Foro competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on-line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999 ove applicabili. Qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Bari.

14.  Note generali

14.1  Tutti i beni acquistati sul sito oltre alle dichiarazioni di conformità del bene ed al certificato di autenticità vengono spediti con regolare fattura di vendita (se richiesta) o sempre con scontrino fiscale. La fattura di vendita da emessa  da Ottica Roscini viene allegata alla merce in fase di spedizione ai fini del regolare trasporto a cura del corriere.

14.2  Gli occhiali da vista e da sole, le lenti oftalmiche, le lenti a contatto graduate ed i liquidi per la manutenzione sono fiscalmente detraibili. Modularlens.it su richiesta emette fattura fiscale altrimenti emette solamente scontrino fiscale su tutti gli acquisti del cliente.

 

letto firmato e sottoscritto dal cliente e approvato da Modularlens.it

Servizio assistenza modular

assistenza

L’OTTICA ONLINE

Diverse opzioni per ogni stile

Clicca qui per conoscere la lente più adatta a te!

Area riservata ottici

HAI UN NEGOZIO DI OTTICA? REGISTRATI QUI

Newsletter