Suggerimenti utili


Per ottenere i più alti livelli di estetica raffinata e di prestazioni visive ottimali con le lenti MODULAR, si elencano di seguito alcuni suggerimenti utili nella scelta della montatura:

 

-  Se la prescrizione medica delle lenti non supera -7 diottrie (sfero + cilindro), non ci sono restrizioni per la scelta della montatura. 

- Per prescrizioni DA -7  fino a -14 diottrie, è consigliabile, ma non vincolante, optare per montature preferibilmente  in celluloide di grandezza medio-piccole, e tali che il centro pupillare non si discosti moltissimo dal centro figura dell'occhiale.   

- Per prescrizioni oltre -14 e fino a -32 diottrie, è consigliabile optare per montature preferibilmente in  celluloide di grandezza proporzionalmente sempre più piccole, dando preferenza a forme armoniose, non molto spigolose, evitando assolutamente forme perfettamente rotonde.

 

N.B.:  In caso di occhiali con lenti modular PROGRESSIVE, restano validi gli stessi suggerimenti, facendo però attenzione che l'anello della montatura, in senso verticale, abbia una dimensione non inferiore a 30mm, pena la funzionalità delle progressive  stesse. (Fig. 1)

lente

 

SEGUENDO QUESTI POCHI CONSIGLI, SARAI CERTO DI OTTENERE UN OCCHIALE CHE SUPERERA' OGNI TUA ASPETTATIVA POICHE':

-  a parità di montatura e diottrie, lo spessore delle tue lenti modular sarà il più sottile    e  senza confronti;                                      il loro peso... il più leggero.

-  l'effetto rimpicciolente, normalmente prodotto dalle lenti negative sulla zona del viso retrostante alla montatura, risulterà notevolmente ridotto.

-  gli "anelli di miopia" (cerchi concentrici caratteristici di tutte le lenti negative) risulteranno fortemente ridotti, quasi annullati.

 

SE  DESIDERI ULTERIORI INFORMAZIONI su come ottimizzare i tuio occhiali o un'analisi accurata delle tue esigenze, PRENOTA UNA CONSULENZA TECNICA. PARLERAI DIRETTAMENTE COL PROGETTISTA DELLE TUE NUOVE LENTI, titolare del brevetto.

 DIVERSAMENTE COMPILA IL FORM ON LINE E INVIA SUBITO LA TUA MONTATURA CORREDATA DI  PRESCRIZIONE MEDICA. In circa 15 giorni riceverai, direttamente a casa tua, gli occhiali completi delle nuove lenti MODULAR pronti da indossare.

Servizio assistenza modular

assistenza

L’OTTICA ONLINE

Diverse opzioni per ogni stile

Clicca qui per conoscere la lente più adatta a te!

Area riservata ottici

HAI UN NEGOZIO DI OTTICA? REGISTRATI QUI

Newsletter