L'occhiale premontato, chiamato “da lettura” ha in genere una montatura a mezzaluna per essere liberi di guardare lontano senza lente. E' usato per correggere la presbiopia, fisiologico difetto di vista dovuto all'invecchiamento, che si manifesta dopo i quarant'anni.

Leggi l'articolo

  L'Art.173 del Codice della strada tratta l'“Uso di occhiali o altri apparecchi durante la guida”. L’uso di occhiali da vista, lenti a contatto o di altri apparecchi durante la guida è obbligatorio qualora ciò sia indicato sulla certificazione medica.

Leggi l'articolo

  Non è corretto usare solo le lenti a contatto neanche per basse ametropie. L’igiene e l’ossigenazione della cornea hanno un ruolo primario per la salute degli occhi. Anche se le lenti a contatto oggi hanno raggiunto un altissimo livello tecnologico che le rende tollerabili ad una alta percentuale di utenti,

Leggi l'articolo

  In linea di massima il lavorare da vicino non è in grado di comportare la comparsa di una miopia, mentre è dimostrato che il lavoro in ambienti poco illuminati ed il prolungato impegno con caratteri molto piccoli può comportare il peggioramento del difetto

Leggi l'articolo

  Le montature degli occhiali da sole accoppiate a lenti graduate non sono indispensabili per una corretta visione. Gli occhiali da vista ci dovranno accompagnare ogni giorno, quindi è importante abbinare il design alla comodità della visione.

Leggi l'articolo

« Precedenti 1 2